29 Maggio 2018
In questa ricetta di seguito vi darò 3 tecniche per realizzare dei gelati facilissimi kinder cereali.
Gelato “BISCOTTO” kinder cereali: montate la panna a neve, dopo aver montato a neve fermissima aggiungere tutto lo zucchero a velo. Separatamente montare con le fruste l’uovo e aggiungere 30 g di zucchero fatto fondere a fiamma lenta e versato bollente sulle uova e fatto assorbire sempre con le fruste. Aggiungere il composto di uova e zucchero alla panna montata e lavorare con le fruste. Far riposare il composto in frigorifero per 30 minuti. Con l’aiuto di uno stampo per plumcake mettere in posizione verticale 2 kinder cereali e farcire la parte centrale con la crema realizzata. Far riposare il tutto per 4 ore in congelatore. Trascorse le 4 ore pressare la parte laterale del biscotto gelato nei cereali e i gelati saranno pronti per essere serviti. Otterrete 5 gelati
Gelato “STECCO” kinder cereali: montate la panna a neve, dopo aver montato a neve fermissima aggiungere tutto lo zucchero a velo. Separatamente montare con le fruste l’uovo e aggiungere 30 g di zucchero fatto fondere a fiamma lenta e versato bollente sulle uova e fatto assorbire sempre con le fruste. Aggiungere il composto di uova e zucchero alla panna montata e lavorare con le fruste. Versare il composto così ottenuto in due teglie di alluminio da 2 porzioni adagiare sulla superficie i kinder cereali disponendoli uno di fianco all’altro e far riposare in frigorifero per 4 ore. Sformare il gelato così ottenuto e porzionare singolarmente tagliando lungo i bordi di ogni kinder cereali. Infilare lo stecco di legno tra il gelato e il konder cereali e adagiare il gelato così ottenuto nel cioccolato fuso e poi tamponare nei cereali. Far riposare 30 minuti in congelatore e poi sarà pronto per essere servito.
Gelato “AL CUCCHIAIO” kinder cereali: montate la panna a neve, dopo aver montato a neve fermissima aggiungere tutto lo zucchero a velo. Separatamente montare con le fruste l’uovo e aggiungere 30 g di zucchero fatto fondere a fiamma lenta e versato bollente sulle uova e fatto assorbire sempre con le fruste. Aggiungere il composto di uova e zucchero alla panna montata e lavorare con le fruste. Disporre la crema così ottenuta in 6 ciotoline, guarnire con cereali e pezzetti di kinder cereali. Far riposare in congelatore per 4 ore dopo di che sarà pronto per essere servito.
In congelatore per non più di 10 giorni.
Con le quantità che vi ho dato potrete realizzare anche 4 gelati stecco, 3 gelati biscotto, se avete ospiti a cena sarà carino proporre gelati diversi!
Aggiungi un commento