6 giugno 2017
Il Mars gigante! Facilissimo da preparare, fresco e goloso, non potrete resistere dal preparare questa deliziosa torta semifreddo. La torta Mars gigante piacerà sia ai grandi che ai piccoli, amata da che adora i dolci freddi e da chi impazzisce per il mars. come resistere!
Stampo in silicone 10 x 30 cm
Sciogliere il cioccolato fondente in 100 ml di panna da montare a fiamma molto lenta. Foderare lo stampo con il composto così ottenuto e lasciare raffreddare in frigorifero per 30 minuti.
Sciogliere 100 g di caramelle toffee al microonde per 30 secondi a 750 w e versare le caramelle sciolte sulla superficie al cioccolato.
All’interno di un pentolino sciogliere con 100 ml di panna 3 mars e i rimanenti 100 g di caramelle. Lasciar raffreddare il composto a temperatura ambiente.
Montare a neve fermissima 200 ml di panna da montare e versare il composto di panna mars e caramelle e mescolare delicatamente.
Versare il composto così ottenuto nello stampo e al centro adagiare i tre mars rimanenti. Lasciar riposare la torta in frigorifero per 6 ore.
In frigorifero per non più di 4 giorni
Se preferite una consistenza più da gelato basterà mettere la torta mars gigante in congelatore un paio di ore prima di servire.
Aggiungi un commento