19 Dicembre 2016
Carta Forno
Pentola a bordi alti e piccola
Preparazione pasta della pizza: Prendere una ciotola versare i 600g farina,i 300ml di acqua, lievito, 2 cucchiaini di zucchero e uno sale. Impastare gli ingredienti fino ad ottenere un panetto, per almeno 5 minuti. Prendere il canovaccio umido e coprire la ciotola lasciare lievitare per un’ora poi reimpastare e lasciare lievitare per altre 2 ore.
Preparazione farcitura: Prendere tutti gli ingredienti e con l’aiuto di un cucchiaio amalgamare il tutto in una ciotola. Aggiungere poi un pizzico di pepe ed amalgamare il tutto.
Assemblaggio Pizze: Prendere un foglio di carta forno e staccare un pugno di impasto. Con l’aiuto delle dita stendere la pasta in maniera circolare fino ad ottenere un disco grande quanto la vostra mano. Prendere una cucchiaiata di impasto, mettere al centro del disco e chiudere la pizza a mezza luna e schiacciando con le dita le estremità . Iterare tale processo fino a fine ingredienti.
Cottura pizze: Prendere la pentola e mettere l’olio aspettare che si riscaldi. Immergere la pizzetta nell’olio e con l’aiuto del cucchiaio bagnare la pizzetta sulla parte superiore se la pizzetta non è completamente immersa nell’olio. Cuocere da ambo i lati fino ad essere dorate. Friggerne una due pizzette alla volta
Da gustare calde al momento
La pasta della pizza può essere impastata anche con l’impastatrice.
Per l’impasto della pizza se risulta essere secco aggiungere un altro pò di acqua.
Più tempo l’impasto della pizza lievita più la pizza risulterà buona.
Aggiungi un commento