19 Dicembre 2016
Canovaccio
Teglia 40x30
Carta forno
Pennello
Preparazione impasto pizza: Prendere una ciotola versare i 350g farina,i 150ml di acqua, lievito, 2 cucchiaini di zucchero e uno sale. Impastare gli ingredienti fino ad ottenere un panetto, per almeno 5 minuti. Prendere il canovaccio umido e coprire la ciotola lasciare lievitare per un’ora poi reimpastare e lasciare lievitare per altre 2 ore.
Preparazione salsa: Prendere una padella mettere i 400g pezzettini, i 4 cucchiai di olio condire con un po di sale e cuocere fino a che la salsa non risulterà ristretta.
Assemblaggio parigina: Stendere l’impasto della pizza con un filo d’olio della salsa sulla carta forno e mettere nella teglia. Disporre la salsa su tutta la superficie dell’impasto della pizza. Successivamente coprire la salsa con 150 grammi di cubetti di fiordilatte, stendere poi per tutta la superficie le fette di prosciutto ed infine mettere l’ultimo strato di cubetti di fiordi latte. Chiudere il tutto con la pasta sfoglia. Prendere una forchetta e fare dei piccoli fori e spennellarla con un pò di tuorlo di uovo e un cucchiaio di latte.
Cottura parigina: infornare la teglia a 180 gradi forno preriscaldato ventilato per circa 30 minuti
Da gustare al momento
Per l’impasto della pizza se risulta essere secco aggiungere un altro pò di acqua.
Più tempo l’impasto della pizza lievita più la pizza risulterà buona.
Per chiudere la pizza salire verso l’altro l’impasto della pizza e chiuderlo con la sfoglia girandola su se stessa.
Per abbreviare i vostri tempi potete anche comprare l’impasto della pizza.
Aggiungi un commento