2 Ottobre 2018
Cornice per torte 20 cm
Prendete 6 cucchiai, cospargete la superficie con un velo di burro o con distaccante alimentare spray. Riempire il cucchiaio di nutella e far riposare in congelatore per 1 ora.
All’interno di un pentolino versare tutto il latte e far sciogliere a fiamma lenta tutto il cioccolato bianco al suo interno. Spegnere il fuoco e far sciogliere tutta la gelatina. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente.
Lavorare il formaggio cremoso con lo zucchero. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, aggiungere tutto il contenuto del pentolino (latte cioccolato e fogli di gelatina) e far assorbire. Aggiungere tutta la panna precedentemente montata a neve, con l’aiuto di una spatolina. Ottenere un composto omogeneo.
Disporre una cornice per torte da 20 cm su di un piatto da portata. Versare al suo interno lo strato di biscotti precedentemente tritati e amalgamati con il burro fuso. Realizzare una superficie uniforme. Disporre lungo i bordi 6 barrette kinder tagliate a metà
Versate il composto cremoso e al suo interno disponete i blocchetti di nutella realizzati con i cucchiai. Lasciar riposare in frigorifero per 4 ore.
Decorare con cacao amaro in polvere e 4 barrette kinder.
In frigorifero per non più di 3 giorni
Decorate la superficie con il cacao amaro in polvere, bilancerà il sapore dolce della torta regalandovi un gusto pieno.
Aggiungi un commento