2 Gennaio 2018
Teglia per torte diametro 18 cm
Preparate il pan di spagna lavorando con le fruste 1 uovo, 2 albumi e 250 g di zucchero. Aggiungere 150g di farina, 80 g di biscotti oreo sbriciolati, 100 ml olio di girasole, 150 ml di latte, la bustina di lievito per dolci e lavorare con le fruste per 2 minuti. Versare in una teglia 18 cm imburrata e infarinata o rivestita di carta forno e infornare a 180° per 45 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare.
Preparare la crema al cocco in un pentolino al cui interno dovrete inserire 2 tuorli, 100 g zucchero, 50 g di farina di cocco, 10 g di farina e 100 ml di latte, lavorare il tutto con le fruste senza mettere il composto sul fuoco. Aggiungere 250 ml di latte e mettere il tutto sul fuoco fino a portare ad ebollizione così da ottenere una crema corposa e vellutata.
Preparare la crema di guarnizione mescolando con le fruste 200 ml di panna da montare, 250 g di formaggio cremoso e 150 g di oreo tritati. Lavorare con le fruste fino ad ottenere un composto denso tipo frosting.
Tagliare il pan di spagna in 3 strati, farcire gli strati con la crema di cocco. Coprire tutta la torta con la crema di guarnizione agli oreo. Decorare a piacere con cioccolato bianco, briciole di oreo e biscotti interi.
Conservare in frigorifero per non più di 4 giorni.
Decorate la torta nel modo che più preferite, potete decorare anche con cioccolato fondente fuso.
Aggiungi un commento