21 dicembre 2016
La torta moon cake pan di stelle è la riproduzione della nota merendina, con il suo cuore cremoso e un pan di spagna al cacao accontenta tutti i palati e stupisce per il suo aspetto.
Realizziamo prima il pan di spagna, per farlo separate i tuorli dagli albumi, montate a neve gli albumi e separatamente i tuorli con lo zucchero. Aggiungere al composto di tuorlo e zucchero tutto il cacao amaro in polvere, il latte e l’olio. Aggiungere un po’ alla volta la farina setacciata e l’albume montato a neve. Versare il composto in uno stampo semisferico di diametro 18 cm e infornare a 160° per 1 ora. Sfornare, sformare e lasciare raffreddare la torta.
Per la preparazione della crema mettere tutti gli ingredienti in un pentolino e a fiamma lenta portare ad ebollizione. Non appena la crema si sarà addensata sarà pronta. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente.
Tagliare la superficie del fondo del pan di spagna e svuotare la parte interna. Farcire con la crema e richiudere il pan di spagna. Per la decorazione scavare una stella ritagliata con l’aiuto di uno stampino e riempirla con del marschmallow sciolto al microonde.
Conservare in frigorifero in busta chiusa per preservare la morbidezza della torta.
Un piccolo consiglio! Fate attenzione alla cottura del pan di spagna, verificate che la parte interna sia ben cotta con l’aiuto di uno spillone, se dopo aver immerso lo spillone nel pan di spagna lo troverete umido prolungate la cottura di 5 minuti.
Aggiungi un commento