17 Luglio 2018
Stampo per panna cotta
Prepariamo le creme:
Montate 200 ml di panna e dopo averla montata dividetela in 2 terrine.
Preparate la prima crema aggiungendo ai 100 ml di panna 50 g di zucchero a velo e 10 g di cacao amaro in polvere.
Preparate la seconda crema aggiungendo ai 100 ml di panna 50 g di burro di arachidi e 10 g di sciroppo al cioccolato.
Prepariamo il gelato Biscotto:
Comprate dei biscotti secchi con custodia in plastica. Tagliate a metà la confezione senza rompere la custodia e tirate fuori tutti i biscotti per usare la custodia come stampo. Inserite un biscotto, farcite con le due crme e chiudete la somma con un altro biscotto. Aggiungete un foglietto di carta forno per non far attaccare i gelati fra di loro ed inserite un nuovo biscotto, fate lo strato di crema con le 2 creme e chiudere con un altro biscotto. Con le quantità che vi ho dato otterrete 4 gelati biscotto. Lasciar riposare 2 ore in congelatore. Rimuovere la pellicola esterna del contenitore e farcire la parte esterna del gelato con gli m&m’s. Potrete gustarli subito o tenerli in congelatore.
Prepariamo il gelato Monoporzione:
Sciogliete 50 g di cioccolato fondente e aggiungete 20 g di burro di arachidi. Disporre la crema così ottenuta in 4 stampi in silicone per panna cotta. Lasciar riposare in frigorifero 30 minuti. Inserire lo strato di crema al cioccolato e lo strato di crema al burro di arachidi e guarnire il fondo con degli m&m’s. Lasciar riposare in congelatore per 2 ore.
Prepariamo il gelato al cucchiaio:
Dopo aver preparato le creme metterle in due sac a posh e inserire le stesse in una ulteriore sac a posch con beccuccio, così facendo otterrete un gelato variegato bigusto. Premere la sach a posh in un bicchiere da gelato e lasciar riposare in congelatore per 2 ore. Sarà pronto per essere servito.
Conservare in congelatore anche per 10 giorni ma gustare quanto prima per preservare il sapore.
Potete farcire la parte esterna del biscotto con quello che più vi piace, immergerlo in uno strato di cioccolato fuso oppure guarnire con granella di nocciole.
Aggiungi un commento